Blog | Dalla parte delle generazioni “In TRAPpola”, oltre gli stereotipi che ingabbiano
Il linguaggio rispecchia la cultura. La cultura cambia anche attraverso il linguaggio. E la musica? Fa tutto questo insieme: attinge dal mondo e allo stesso tempo lo forgia. Nel 2024 Geolier è l’artista più ascoltato in Italia su Spotify. Dietro di lui Sfera Ebbasta e Lazza. Chiudono la Top 5 Tedua e la “vera baddie” ascoltata dalle giovanissime: Anna Pepe. Ad accomunarli la loro musica, rap e trap (Alley Oop)
Su altre fonti
Il sindaco Gualtieri e Tony Effe Tutte le assurdità della questione Tony Effe (Today.it)
Il rapper che maltratta le donne in musica è da considerarsi solo un musicista che dispone di tutte le libertà perché artista o sarebbe da criticare ed evitare di invitare in una manifestazione pubblica ? Difficile la risposta, tanto è vero che molti musicisti sono intervenuti, nel caso di Tony Effe prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma, anche donne impegnate, per difendere la libertà assoluta di opinione purché venga da un artista. (Corriere della Sera)
Tony Effe diffidato dal Codacons: «No a esibizioni che inneggiano la violenza». Dall'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, al nuovo show al Palaeur, il rapper non smette di far parlare di sé. (leggo.it)
Magari non saranno proprio gli idoli dei ragazzini, che stanno acquistando in massa i biglietti per Tony Effe al Palaeur, ma potrebbero piacere ai loro genitori. Da qualche ora circolano nelle stanze del Campidoglio tre nomi e una nuova location per provare a risolvere il pasticciaccio del concerto di Capodanno. (ilmessaggero.it)
Sul caso Tony Effe è intervenuto anche il pedagogista Daniele Novara: quale è il "problema" secondo l'esperto e che ruolo riveste la scuola Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)
Dopo la solidarietà degli artisti Mahmood, Mara Sattei ed Elodie, Tony Effe raccoglie anche quella di Dolcenera. La cantante si è schiarata dalla parte di Tony Effe dopo l’esclusione del rapper dal concerto di Capodanno organizzato dal... (Golssip)