Terremoti: oltre 1.900 morti fra Turchia e Siria

Azmarin (Siria), 6 feb.

(LaPresse/AP) – È salito a oltre 1.900 il bilancio dei morti complessivo fra Turchia e Siria per il potente terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito l’area.

È quanto emerge dai conteggi forniti dalle autorità locali, mentre si ritiene che centinaia di persone siano ancora sotto le macerie e quindi il bilancio sembra destinato ad aggravarsi

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria, il centrocampista dell’Inter si è attivato condividendo una raccolta fondi e invitando tutti a donare per aiutare le popolazioni colpite. (Inter-News)

Il premier di Gerusalemme poi ha fatto sapere di aver “approvato” l’invio di aiuti alla Siria, colpita dal terremoto, dopo una richiesta di Damasco pervenuta attraverso “canali diplomatici”, dal momento che i due Paesi non hanno relazioni ufficiali (LaPresse)

Le immagini dall'alto della cittadina siriana di Sarmada, nella provincia di Idlib, al confine con la Turchia, colpita dal terremoto devastante della scorsa notte: edifici rasi al suolo, si scava ancora sotto le macerie. (Fanpage)

Drammatici in particolare i danni subiti dalle chiese cristiane a cavallo tra i due Paesi. La devastazione delle Chiese cristiane (InsideOver)

terremoto Turchia Calhanoglu. Calhanoglu: “Grazie alla nostra nazione”. Anche Hakan Calhanoglu, centrocampista turco dell’Inter, è voluto intervenire sulla vicenda lanciando un messaggio d’incoraggiamento attraverso il suo profilo Twitter A scuotere il mondo questa mattina ci ha pensato la notizia del terribile terremoto in Turchia. (Spazio Inter)

Il conduttore, legatissimo ai luoghi al punto che avrebbe dovuto partire a breve per la Turchia, si è poi stretto al dolore degli abitanti: Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. (DireDonna)