Renault 4 e-tech

Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. Lunga 4,40 metri, è un’ottima alleata soprattutto in città, dove lo spazio per parcheggiare non è mai abbastanza. All’interno dell’abitacolo si nota un display orizzontale da 10 pollici mentre il cruscotto digitale è da 10,1 pollici (7’’ nella versione base) e offre tutte le informazioni connesse alla guida. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questo lancio, Renault conferma ancora una volta la volontà di accelerare la transizione energetica, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico vasto, comprese le giovani famiglie. (Info Motori)

Una data che non tutte le case automobilistiche stanno accettando di buon grado – i tempi sono più stretti di quello che sembra. Ad esempio, Stellantis ha lanciato l’allarme sul costo eccessivo dell’obiettivo UE e si chiedono incentivi al governo italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è stata un’epoca in cui le auto francesi, Citroen e Renault in primis, erano amatissime alle nostre latitudini. L’animo transalpino era incarnato in auto fantasiose, spaziose e molto affidabili. Quell’epoca potrebbe tornare in una veste tutta nuova, cavalcando l’onda delle auto elettriche. (QuattroMania)

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico

La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi. Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV. (Adnkronos)

Abbiamo raddoppiato l’offerta in due settori strategici, che fanno volume. Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. (AlVolante)

ROMA (ITALPRESS) - Il gusto del vintage con uno sguardo al futuro. Come è già successo per la Renault 5, la casa automobilistica francese reintepreta un altro mito, regalandole tre decenni di progresso nel settore dell’auto. (Il Sole 24 ORE)