Joaquin Phoenix: «Canto per Lady Gaga l’amore triste di Joker»

Per Lady Gaga ha imparato a cantare, con il ritratto del folle depresso genialoide Arthur Fleck alias Joker fa ancora faville e se non avesse già vinto l’Oscar (e molti altri premi compreso la Coppa Volpi a Venezia) potrebbe fare un bis. Joaquin Phoenix è il protagonista del sequel del titolo di Todd Phillips diventato un fenomeno oltre il cinema. Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, Joker: Folie a deux arriva in sala da oggi con Warner. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

L'incrocio tra il filone carcerario più claustrofobico e il musical più fiammeggiante con le ombre di Minnelli e Aldrich e Lady Gaga travolgente. Ancora più bello del precedente? di Simone Emiliani Sentieri Selvaggi È il sequel di Joker ma in realtà è un altro film. (MYmovies.it)

Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)

Pesantissime le critiche dei fan al sequel di Todd Phillips che non hanno digerito la svolta in musical e l'ingaggio di Lady Gaga come Harley Quinn Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, il sequel di Todd Phillips sta ricevendo un passaparola molto negativo da parte del pubblico dopo le prime proiezioni per i fan svoltesi lunedì sera. (Movieplayer)

Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). Gli schermi sono 515, la media è pari a 1.699 euro e il totale, considerando le poche anteprime, è di 876.475. (cinematografo.it)

Nel panorama cinematografico contemporaneo, pochi personaggi hanno saputo catturare l'immaginario collettivo come il Joker di Joaquin Phoenix. (Torino Cronaca)

Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Un biglietto omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa dell’Astoria dalle 18.30. (il Resto del Carlino)