Allerta meteo in Sicilia, domani attese piogge: ecco dove
La Protezione civile regionale nel bollettino ufficiale rende nota l'allerta gialla per le tre province di Trapani, Agrigento e Palermo. Il tempo in Sicilia migliora anche se le città di Trapani, Agrigento e Palermo saranno interessate da precipitazioni sparse e localmente temporalesche. La Protezione civile regionale, infatti, nel bollettino ufficiale rende nota l’allerta gialla per le tre province sopracitate valida domani. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri giornali
Le previsioni di martedì 10 dicembre La circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. (BlogSicilia.it)
L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. (Tempo Italia)
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per i settori occidentali della Sicilia per oggi, martedì 10 dicembre. Altrove, l'allerta rimane verde, con i settori sud-orientali dell'isola ai margini del maltempo. (Tp24)
Le previsioni indicano piogge sparse, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale. I quantitativi di pioggia attesi varieranno da deboli a moderati, a seconda delle aree. (95047)
L'allarme è diffuso dalla Protezione Civile Sono previsti forti venti forti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Ci saranno anche delle forti mareggiate lungo le coste esposte. (Livesicilia.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)