Ancora dispersi i due alpinisti romagnoli sul Gran Sasso

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Si tratta di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna Gualdi è stato iscritto al Cai di Cesena A questa mattina risultano ancora dispersi i due alpinisti romagnoli rimasti bloccati dal maltempo e scivolati in un canalone sul Corno nel gruppo del Gran Sasso, in Abruzzo. Domenica scorsa i due sarebbero scivolati in un canalone, attorno a quota 2700 metri. A quanto si apprende dal sito ansa. (Corriere Cesenate)

Ne parlano anche altre testate

Le operazioni di soccorso per i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso sono state al momento interrotte a causa del peggioramento delle condizioni meteo. Le squadre del soccorso alpino e speleologico Abruzzo sono attualmente ferme a Fonte Cerreto, il punto di partenza della funivia che conduce a Campo Imperatore. (ChietiToday)

A parlare ai microfoni del Tg3 Abruzzo è Paolo Passalacqua, luogotenente del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila, che ha descritto uno scenario drammatico e pieno di insidie. "Le condizioni meteo proibitive impediscono il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso. (il Resto del Carlino)

Trascorreranno la notte nell'Ostello Campo Imperatore, nell'omonima località a 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, una decina di soccorritori del gruppo oggi impegnato nelle ricerche, purtroppo senza esito e poi interrotte a causa del maltempo, dei due alpinisti scivolati ieri in un canalone sul Corno durante la discesa lungo la Direttissima. (Tiscali Notizie)

Anche 11 soccorritori dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso sono bloccati a 2.100 metri

È ancora incerta la sorte di due alpinisti emiliani, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso, a quota 2.700 metri. (leggo.it)

Dramma per due alpinisti emiliani, Luca Perazzini di 42 anni e Cristian Gualdi di 48, scivolati in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri, dove sono bloccati da domenica pomeriggio in attesa dei soccorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Da ieri anche undici soccorritori sono bloccati in un rifugio a 2.100 metri di quota a causa delle condizioni meteo estreme sul Gran Sasso: di nuovo interrotte le ricerche dei due escursionisti romagnoli dispersi da domenica, Cristian Gualdi e Luca Perazzini. (Fanpage.it)