Israele, raid su ospedale di Gaza: morti e feriti. Idf: «Era centro di comando Hamas»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

È di almeno 4 morti e 70 feriti con gravi ustioni il bilancio di un raid aereo israeliano che ha colpito un campo tendato che ospitava sfollati palestinesi vicino all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Come spiega l'emittente al-Jazeera, il raid ha causato un enorme incendio che si è rapidamente diffuso tra le tende. Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)

Le tende – hanno spiegato fonti mediche all’agenzia di stampa palestinese Wafa – hanno preso fuoco in seguito all’attacco. È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. (Corriere TV)

Proseguono le operazioni dell’Idf sui due fronti aperti, la Striscia di Gaza e il Libano. Nella notte i militari israeliani hanno colpito un ospedale al cui interno c’era quello che definiscono «un centro di comando di Hezbollah che veniva utilizzato dai terroristi di Hamas». (Open)

Hamas, 10 uccisi e almeno 30 feriti in raid su Jabalya

Altre iniziative diplomatiche riguardano il direttore dello Shin Bet, Ron… (L'HuffPost)

– Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)

Un portavoce della Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato che le squadre di soccorso non sono in grado di raggiungere il sito. (Tuttosport)