Sciopero generale, un flop firmato Landini: ecco le prime cifre sull'adesione

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato i dati sull'adesione allo sciopero nazionale indetto oggi, venerdì 29 novembre, dalla Cgil e dalla Uil anche nella scuola. A livello nazionale, sono rimasti a casa aderendo alla chiamata di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri l'1,44% dei dirigenti, il 3,79% dei docenti, lo 0,66% del personale educativo, il 4,28% del personale ATA. Tradotto: un totale di appena 3,86% sulla base di un istituto rilevato su quattro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati Alle ore 17.00 di oggi, con il 57% di scuole che hanno trasmesso i dati, l’adesione allo sciopero generale per il comparto scuola di oggi, 29 novembre, indetto da Cgil, Uil e sindacati di base, è stata del 5,65%. (Tecnica della Scuola)

Anche l’Università di Architettura di Siracusa si ferma in occasione dello sciopero generale indetto da CGIL e UIL, proclamato per oggi. Questa mattina, infatti, un’attività prevista nella corte della sede di Ortigia si è trasformata in un momento di protesta. (Siracusa News)

CGIL e UIL celebrano il successo dello sciopero generale, con oltre mezzo milione di partecipanti alle 43 manifestazioni organizzate in tutto il paese e un’adesione stimata superiore al 70%. Sciopero scuola: adesione al 5,65%, dati MIM. (Orizzonte Scuola)

Adesione sciopero scuola oggi pari al 5,65%: più della metà degli istituti ha trasmesso i dati

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero scuola 29 novembre, anche i precari in piazza: “Un nuovo concorso è solo scelta burocratica. Così si svende l’istruzione”. INTERVISTA Di Alcuni docenti precari, intervistati da Orizzonte Scuola durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, hanno espresso la preoccupazione degli idonei al concorso 2023 e non solo. (Orizzonte Scuola)