Di Carlo: "Il Napoli ha un giocatore fortissimo, è la ciliegina sulla torta"

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Di Carlo, ex allenatore del Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista. Da ex centrocampista, come giudica il doppio regista provato ieri da Conte? "Quando hai Lobotka e Gilmour puoi farlo, perché sono grandi giocatori e, per caratteristiche, si completano. Diamo ancora un po' di tempo a Conte ed i ragazzi raggiungeranno i suoi principi di gioco, perché il calcio non è questione di moduli ma di interpretazione dei compiti" La versatilità di Conte la sta convincendo? "L'allenatore deve avere buoni giocatori, ed il Napoli li ha. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

NAPOLI Non può che essere contento Antonio Conte dopo il 5-0 rifilato dal suo Napoli al Palermo in Coppa Italia. Il tecnico azzurro ha avuto le risposte che cercava da chi è stato chiamato in causa dopo aver avuto meno spazio. (Sport Mediaset)

Oltre il risultato. “Mi è piaciuta la tensione, la determinazione, la voglia e la cattiveria che hanno messo i ragazzi i campo”. Antonio Conte promuove il Napoli di coppa, e non solo per la cinquina rifilata al Palermo. (anteprima24.it)

Un ottimo Napoli, anche se rivoluzionato da Antonio Conte, ha battuto nettamente il Palermo. In gran spolvero il belga Ngonge. (AreaNapoli.it)

Il 'Napoli 2' ha mandato un chiaro segnale al campionato

Così Antonio Conte ha commentato il rotondo successo in Coppa Italia sul Palermo ai microfoni di Mediaset. "L'approccio al match è stato importante, volevamo passare il turno. (Today.it)

"Fare dei nomi è difficile, così come chiamarle seconde linee, già da calciatore mi infastidiva. E' un gruppo di 24-25 giocatori con i portieri, tutti stanno crescendo, non solo tecnicamente e tatticamente, ma anche fisicamente. (CalcioNapoli24)

Il Napoli batte il Palermo nei sedicesimi di finale di Coppa Italia con un sonoro 5-0. Nonostante il turnover massiccio, la squadra di Antonio Conte domina in lungo e in largo e vola così agli ottavi di finale della competizione: a dicembre i partenopei affronteranno la Lazio. (Tutto Napoli)