Avviso meteo - Nuova forte burrasca di vento in arrivo, entro stasera raffiche fino a 100km/h e mareggiate. Ecco dove colpiranno
Nuova forte burrasca di vento in arrivo, entro stasera raffiche fino a 100km/h e mareggiate. Ecco dove colpiranno Sensibile rinforzo del Libeccio già dal pomeriggio. ore 12:00 di Carlo Migliore 21 novembre 2024ore 12:00 Venti forti e mareggiate in arrivo sull'Italia L'arrivo della perturbazione che porterà la neve fino a bassa quota al Nord sarà accompagnato da un nuovo sensibile rinforzo della ventilazione. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Temporali e venti forti a Roma e nel Lazio oggi e domani, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della regione Lazio, la Direzione emergenza e il numero di emergenza unico NUE 112 che hanno emesso un’allerta gialla valida a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024 e per le successive 24-36 ore, quindi anche domani venerdì 22 novembre 2024. (Fanpage.it)
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento... (Virgilio)
Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Venti di burrasca in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Il sindaco di Portoferraio, visto il bollettino emesso dal CFR regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabili temporali, forte vento e mareggiate dalle ore 18.00 di Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10.00 di Venerdì 22 Novembre 2024, ha ordinato la sospensione DALLE 18 DI GIOVEDì 21 E PER TUTTA LA GIORNATA di VENERDì 22 NOVEMBRE di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbapress)
Proprio per evitare danni, è da tempo in corso la costruzione di una barriera a Fregene, volta a proteggere l’arenile. – La prima significativa mareggiata dell’autunno sta colpendo il litorale laziale: onde alte fino a due metri stanno destando la preoccupazione dei balneari della zona tra Ostia, Fregene, Fiumicino e Focene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)