Il tranello del finto carabiniere miete ancora vittime anziane a Taormina e Castelmola

«Pronto, siamo i carabinieri, sua figlia ha avuto un incidente, le servono subito dei soldi». «Ditemi quanto è necessario, pago subito». E scatta la truffa, secondo un copione che continua a far cadere nell’inganno i cittadini, soprattutto i più anziani. Negli ultimi giorni, è alto l’allarme nel comprensorio taorminese, dove i truffatori sono entrati in azione diverse volte, riuscendo a mettere a segno alcuni raggiri, mentre in altri casi hanno desistito, in quanto le vittime non sono cadute nel tranello (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento L’operazione, denominata “Caronte”, diretta dal Sostituto Procuratore dott. (newsbiella.it)

La truffa del finto incidente stradale o del fermo in polizia riprende vigore. Ieri mattina, alle 10:30, una famiglia di Longiano, racconta che: «Al telefono di casa ha chiamato un sedicente avvocato delle Assicurazioni Generali, tale Molinari, per avvisarci che nostra figlia che è in viaggio di nozze era in stato di fermo. (Corriere Romagna)

Sgominata una banda che organizzava truffe agli anzianti 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Operazione Caronte: i dettagli e il video delle vittime pedinate dai truffatori

Vercelli: truffavano gli anziani, smantellato gruppo criminale 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fatta luce su 27 episodi in Piemonte e Lombardia (LAPRESSE)

Nell'azione che ha disarticolato la vile banda di truffatori i poliziotti della Squadra Mobile di Vercelli, coadiuvati dai colleghi di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinata dal Servizio Centrale Operativo, hanno eseguito 14 misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Prima Vercelli)