Meteo: temperature sopra la media, ma nel weekend tonerà il freddo
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da masse d'aria umida e mite di origine atlantica, che manterranno un clima più caldo della media, soprattutto al Sud. Una tempesta ciclonica chiamata Bert, che si sta spostando dal Regno Unito, passerà anche per il nostro Paese Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Attualemente il nostro Paese è sotto l'influenza di correnti umide e miti di origine oceanica che mantengono condizioni di tempo incerto, in particolare al Nord e su alcuni tratti del Centro. Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. (iLMeteo.it)
Stavolta si imbiancheranno gli Appennini centrali. Inizierà così un periodo un po' più freddo rispetto ai prossimi 4 giorni e che potrebbe protrarsi almeno fino al giorno dell'Immacolata, domenica 8 dicembre. (IL GIORNO)
E' quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Anche stavolta è andata male. Nonostante gli annunci di possibili precipitazioni nevose sul Capoluogo e la pianura circostante, con tanto di copioso spargimento di sale antiscivolo in città, dell'ipotesi di una «bianca Torino» pre natalizia è rimasta quasi subito qualche traccia di una spolverata sui tetti. (Corriere della Sera)
Un profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, ha iniziato a erodere il campo di alta pressione presente sull'Italia. Questo ciclone, con la sua energia, richiama correnti miti e umide di origine oceanica che puntano dritte verso il Mediterraneo. (IL GIORNO)
L’ultimo fine settimana di Novembre potrebbe portare un deciso cambio di scenario meteo sull’Italia, con un impulso freddo proveniente dalle regioni scandinave. (Meteo Italia)