F1 | Ferrari, Vasseur: "Da quella posizione si può vincere. Austin col nostro passo..."

Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha espresso ottimismo dopo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, dove Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono qualificati rispettivamente in terza e quarta posizione. Intervistato da Sky, Vasseur ha condiviso le sue impressioni sulla giornata e le aspettative per la gara. "Calmare i piloti? Non c'è stato alcun contatto tra i nostri piloti durante la Sprint Race. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla scuderia del Cavallino Rampante arrivano dunque ottimi segnali in vista della vera e propria gara di domenica. (Eurosport IT)

Dopo la mini gara da 100km era possibile nuovamente modificare le vetture. Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. (FUNOANALISITECNICA)

Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. “Un risultato di compromesso”, spiega il Team Principal Vasseur, frutto della scelta degli ingegneri di Maranello di puntare su un assetto che dovrebbe favorire Leclerc e Sainz in gara. (La Gazzetta dello Sport)

Leclerc dopo le qualifiche ad Austin: "Abbiamo massimizzato il risultato". VIDEO

Negli Usa le due Ferrari sembrano rinate rispetto a Simgapore e sfidano Verstappen, Norris e Piastri per un successo che vale tanto Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. (Formu1a.uno)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)