Israele, raid a sud di Beirut: morti. Idf ordina evacuazione da città

Un raid aereo israeliano a sud di Beirut "ha colpito all'alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell'area di Dawhet Aramoun, provocando feriti". A scriverne è oggi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Sarebbe di almeno 14 morti il bilancio dei raid aerei israeliani che sono stati condotti questa mattina sulla Striscia di Gaza. Lo ha riferito all'Afp il portavoce della Protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal. (Adnkronos)

(Adnkronos) – La Jihad Islamica ha pubblicato questa mattina un video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza da oltre 400 giorni. La nota delle Famiglie degli ostaggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. (Corriere TV)

Israele in guerra, le notizie di oggi: nuovo raid contro Hezbollah, bombe a sud di Beirut

Ordine non nuovo in verità, ma che l’esercito ha rinnovato ieri in molti villaggi del Libano meridionale. L’Awali, a sessanta chilometri dal confine israeliano, si trova ben oltre il più noto fiume Litani, quello della famosa risoluzione 1701 del 2006, dietro cui Hezbollah si sarebbe dovuto ritirare. (il manifesto)

Bersaglio del raid un appartamento nel villaggio di Ain Yaqoub, dove risiedevano alcuni sfollati. L'obiettivo potrebbe essere stato un membro della milizia sciita filo-iraniana Hezbollah. (Corriere TV)

Intanto Israele nelle ultime ore aveva già colpito i valichi di frontiera tra Libano e Siria utilizzati dallo stesso gruppo per introdurre armi. (la Repubblica)