LIVE F1 Usa, la diretta delle prove e delle qualifiche Sprint da Austin

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto più staccato il pilota della Ferrari Charles Leclerc, a 86 lunghezze di ritardo dall’olandese. Per la Formula 1 2024 inizia la sua fase più concitata con tre Gran Premi di seguito nelle Americhe, precisamente negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. (Il Romanista)

Semaforo verde alle 19:30 per la prima e unica sessione del weekend sprint di Austin: tutti in pista sul Circuito delle Americhe per il GP degli USA, con i giri liberi che metteranno a punto le monoposto in vista delle qualifiche di questa notte. (Autosprint.it)

Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. (Quotidiano Sportivo)

F1 GP Stati Uniti 2024: il nuovo caso Red Bull, orario e dove vedere gara, sprint e qualifiche in tv

Punti da Verstappen. Potevano essere 51 i punti, ma Ricciardo alla sua ultima corsa ha strappato il giro veloce e il punto extra. Al posto di Daniel, diamo il benvenuto (il bentornato a dire il vero) a Liam Lawson, promosso da riserva a titolare. (Sky Sport)

Quali condizioni meteo troveranno piloti e team nel coro del fine settimana in Texas? Qui le previsioni e le temperature da venerdì alla gara di domenica. Sabato torna la Sprint, mentre la gara è in programma alle 21 del 20 ottobre tutto live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Il mondiale di Formula 1 è ancora aperto sia nella classifica Costruttivo che in quella piloti, con più team coinvolte in lotte molto serrate. La Ferrari torna in pista ad Austin con l’obiettivo di perfezionare l’esecuzione dei weekend e racimolare più punti possibili, per tenersi aperta ogni speranza per il finale di stagione. (Formu1a.uno)