F1, Qatar: McLaren in pole e Ferrari in affanno, parte male il weekend delle Rosse

Comincia in salita il weekend della Ferrari a Lusail, penultima tappa del Mondiale. Le Qualifiche per la Sprint di oggi, al via dalle 15 (e dalle 19 le Qualifiche per il Gp di domani), parlano McLaren: pole di Lando Norris con 63 millesimi sulla Mercedes di Russell che si è messo in mezzo tra i due compagni di squadra, ché Piastri è terzo. Poi le due Ferrari, con Sainz quarto e Leclerc quinto ma ampiamente staccati. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW APPUNTAMENTI – Rush finale per il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento della stagione. (Digital-Sat News)

La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”. (OA Sport)

F1, Gp Qatar: prove libere in diretta. Ferrari-McLaren duello per il Mondiale costruttori Live

La McLaren si conferma più bilanciata e favorita a parità di condizioni sul circuito di Lusail sfiorando la "doppietta" nel venerdì sera, soltanto Russell nega una prima fila tutta papaya nel finale inserendosi a 63 millesimi di ritardo dal nuovo record della pista. (Eurosport IT)

E la mini-gara da 100 km, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista di Losail, vedrà partire dalla prima casella Lando Norris con George Russell al fianco. Dopo Las Vegas e prima di Abu Dhabi, è adesso il turno del Gran Premio del Qatar (Automoto.it)

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)