Tennis: BJK Cup. Raducanu vince, Gran Bretagna avanti 1-0 su Slovacchia
In palio la finale contro l'Italia MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Gran Bretagna avanti 1-0 sulla Slovacchia dopo il primo singolare della semifinale di Billie Jean King Cup. Sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga, Emma Raducanu - vincitrice degli Us Open 2021 ma oggi solo numero 58 del mondo - ha la meglio su Viktoria Hruncakova con un doppio 6-4. Ora la sfida fra Katie Boulter, numero 24 Wta, e Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Si sono conclusi tutti i quarti di finale delle Finals di Billie Jean King Cup in quel di Malaga (Spagna). A comporre la seconda semifinale saranno la Gran Bretagna e la Slovacchia. Giornata che è cominciata con il 2-0 delle slovacche sull’Australia targato Viktoria Hruncakova e Rebecca Sramkova (TennisItaliano.it)
La Gran Bretagna insegue la quinta finale della sua storia nella manifestazione, la prima dal 1981. Finora a Malaga ha sconfitto 2-0 la Germania e il Canada. La Slovacchia gioca la seconda semifinale dall'unico storico trionfo nella manifestazione, festeggiato nel 2002. (Tiscali)
L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre (alle ore 17.00) sul cemento indoor di Malaga, dove verrà messo in palio il tanto ambito trofeo che in precedenza era denominato Fed Cup. L’Italia affronterà la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali femminili di tennis. (OA Sport)
Tathiana Garbin, Jasmine Paolini, Martina Trevisan. Forlì, 2017. Fotogrammi di una vita fa, di tre vite che iniziavano una nuova storia, contro la Slovacchia in quella che si chiamava Fed Cup. Era la prima da capitano per Tathiana, la prima in nazionale per Martina e Jas. (Tiscali)