FAI Luoghi del Cuore 2025: la prima Top 10 dei luoghi più votati

Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) ha presentato la classifica provvisoria del suo dodicesimo censimento, ‘I Luoghi del Cuore’, con l’obiettivo di mobilitare gli italiani nella salvaguardia del patrimonio artistico, storico e naturale del Paese. Partecipazione record per i Luoghi del Cuore FAI: oltre 450.000 voti Supportato da Intesa Sanpaolo, il progetto ‘I Luoghi del Cuore’ è stato accolto con grande entusiasmo: in meno di due mesi sono stati raccolti oltre 450.000 voti, che hanno rivelato una partecipazione senza precedenti nella storia del programma. (inItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (La Voce delle Valli)

La classifica provvisoria dei Luoghi del Cuore del Fai. (Friuli Oggi)

“La palude di Torre Flavia – ha proseguito Moretti – fa parte della nostra storia. Votiamo la palude di Torre Flavia nostro “Luogo del cuore” (TerzoBinario.it)

«La palude di Torre Flavia è un luogo del cuore»

Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (quotidianodipuglia.it)

Così, ad appena vent’anni, decollò la sfolgorante carriera di Adolfo Porry-Pastorel (1888-1960), considerato il padre indiscusso dei fotogiornalisti italiani perché fu il primo a corredare gli articoli con foto anziché con disegni, come si faceva fino ad allora. (Il Giornale d'Italia)

«Ogni voto conta, facciamo diventare la palude di Torre Flavia il nostro luogo del cuore». «Direi un luogo unico – prosegue Moretti - un tesoro di biodiversità, di grandissima importanza per la tutela dell’avifauna migratoria e per la conservazione delle tracce di quello che un tempo fu l’ambiente costiero laziale, con dune sabbiose e un sistema di laghi, stagni costieri e acquitrini». (Civonline)