LOMBARDIA 2024. NUOVA IMPRESA DI SUPER POGACAR, EVENEPOEL SECONDO ANTICIPA CICCONE

LOMBARDIA 2024. NUOVA IMPRESA DI SUPER POGACAR, EVENEPOEL SECONDO ANTICIPA CICCONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Poker di Pogacar a Il Lombardia. Lo sloveno della UAE Team Emirates ha conquistato la quarta vittoria consecutiva nella "Classica delle Foglie Morte" (come solo Fausto Coppi ha saputo fare nella storia, dal 1946 al 1949) distanziando di 3'16" il campione olimpico Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e 4'31" Giulio Ciccone (Lidl Trek) saliti sul podio col campione del Mondo. A 48,4 km dalla conclusione, dopo che un grande Sivakov lo ha pilotato nella prima parte della salita della Colma di Sormano, Pogacar è partito con uno scatto dei suoi: ha dribblando i corridori in fuga fino a quel momento mentre stavano per essere "inghiottiti" dal plotone, ha staccato tutti ed è partito per l'ennesima impresa solitaria della sua stagione. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

È il quarto consecutivo per lui. Tadej Pogacar vince anche il Lombardia, giunto all'edizione 118. (ilmattino.it)

La gara si svolgerà domani, sabato 12 ottobre, e partirà dal centro di Bergamo: il ritrovo e il foglio firma saranno dalle 9 alle 10.30, con successivi incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (Prima Bergamo)

C'è sempre e solo il fenomeno Tadej Pogacar: lo sloveno scatta a 48 chilometri dall'arrivo e conquista, per la quarta volta di fila, il Giro di Lombardia. E domenica sarà a Trento (il Dolomiti)

Pogacar vince il Lombardia per la quarta volta di fila. Tra i bergamaschi il migliore è Rota - Foto e video

Il belga della Soudal Quick-Step è stato il primo degli umani al traguardo, dovendosi arrendere solo alla performance quasi aliena di Tadej Pogacar (UAE Emirates) che ha attaccato ad oltre 48 chilometri dalla conclusione, lanciandosi in solitaria verso Como senza mai voltarsi indietro e chiudendo la corsa con un margine di 3'16" proprio sul campione olimpico. (SpazioCiclismo)

Lo sfidante principale è Remco Evenepoel, vincitore di entrambe le prove olimpiche di Parigi e terzo classificato al Tour de France: il suo miglior risultato al Lombardia è il nono posto del 2023. Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, chiude oggi una stagione trionfale, impreziosita dal trionfo nella prova mondiale di Zurigo. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. Tadej Pogacar senza limiti. (L'Eco di Bergamo)