Chi era Angelo Amelio, il giornalista Rai morto improvvisamente
Fonte: ANSA Addio ad Angelo Amelio, il giornalista Rai La comunità giornalistica perde una delle sue figure più autorevoli. Angelo Amelio, giornalista e autore televisivo, si è spento all’età di 64 anni nella notte tra il 18 e il 19 dicembre. Per chi lo conosceva, Amelio non era solo un professionista impeccabile, ma un uomo dal carattere disarmante, capace di conquistare tutti con la sua umanità. Il sindacato Unirai ha rivelato che il giornalista stava combattendo contro una malattia che lo aveva colpito di recente, un nemico silenzioso che lo ha portato via troppo presto. (DiLei)
Su altri media
È morto a 64 anni il giornalista Angelo Amelio, autore di noti programmi Rai. (Fanpage.it)
Giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un'etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico'', si legge in un comunicato del sindacato che porge le sue condoglianze alla moglie Roberta e ai suoi familiari. (Today.it)
Un lutto ha colpito il mondo del giornalismo campano e nazionale. Si è spento all’età di 64 anni, a seguito di una malattia, il giornalista Angelo Raffaele Amelio. Amelio ha trascorso oltre vent’anni in Rai, iniziando come autore di programmi di punta come “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “La Vita in Diretta”. (Italia2news)
Angelo Amelio: morto a 64 anni il giornalista Rai «Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto». Così sul sito di Unirai viene salutato il collega Angelo Raffaele Amelio. I colleghi si stringono al dolore della moglie Roberta e di tutti familiari. (Io Donna)
Un carattere mite. Buon viaggio caro Angelo. (Liberoquotidiano.it)
Il cordoglio dei colleghi Il sindacato Unirai ha fatto sapere che Amelio era malato da “poco tempo” ed ha aggiunto: “La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici”. (Virgilio Notizie)