Il Servizio Civile Agricolo diventa realtà

Nel corso del G7 Agricoltura, in corso ad Ortigia fino al prossimo 29 settembre, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha annunciato ufficialmente la nascita del Servizio Civile Agricolo, un’iniziativa che coinvolgerà i giovani dai 18 ai 28 anni. A partire dal 2 ottobre 2024, gli enti di Servizio Civile Universale (SCU) potranno presentare progetti dedicati a questo nuovo ambito, con scadenza al 28 novembre 2024. (Ruminantia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la prima volta, i giovani potranno servire la patria con una attività di valore agricolo. Sarà un anno a spese dello Stato che vuole valorizzare questa attività", ha dichiarato Lollobrigida. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 26 set. E’ un dovere generale servire la Patria. (Agenzia askanews)

Sono 48 le posizioni, 30 legate al servizio civile digitale e 18 a quello ambientale, che il network di Anci Umbria mette a disposizione. Il servizio ha una durata di 12 mesi, prevede una certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questi saranno tutti d’età compresa tra i 18 e i 28 anni. I compiti svolti saranno tutti presso enti di servizio civile universale (Scu) che operano nel settore agricolo. Ecco tutti i dettagli di questa iniziativa, che occorre conoscere. (Potenza News )

Il noto programma di Lilli Gruber, "Otto e Mezzo", svolge una parte imprescindibile nella diffusione del pensiero unico politicamente corretto di completamento dei rapporti di forza della globalizzazione turbocapitalistica. (Il Giornale d'Italia)

Parole, alla lettera, di Francesco Lollobrigida. Il bando per l’arruolamento di mille ragazzi sarà pubblicato a ottobre. (Open)