Israele attacca l’Iran: “Colpiti siti militari, Teheran ha pagato il prezzo”. Gli Usa: “È autodifesa. Ora basta scontri”

Israele attacca l’Iran: è la rappresaglia al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. “In risposta a mesi di continui attacchi dal regime iraniano contro lo Stato di Israele, sono in corso bombardamenti mirati su obiettivi militari in Iran da parte delle forze di difesa israeliane”, è l'annuncio ufficiale dell'Idf sulle operazioni in corso questa notte. Due le ondate di attacchi lanciati da Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. (Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Iran eviti altri attacchi per p... Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. (La Verità)

La capitale iraniana ha attivato il sistema di difesa aerea mentre Israele affermava di aver iniziato i suoi attacchi di ritorsione contro l'Iran per l'attacco subito a inizio ottobre. Il filmato mostra luci e boati che potrebbero essere intercettazioni della difesa aerea e si possono sentire colpi di arma da fuoco antiaerei. (La Stampa)

L'attacco di Israele contro l'Iran era atteso da settimane ed è arrivato nella notte tra venerdì e sabato. Oltre 100 jet, tra cui F-35 di ultima generazione, e più di 200 missili balistici. (ilmessaggero.it)

GERUSALEMME (ISRAELE). Non sono ancora chiari gli obiettivi israeliani durante le tre ondate di attacchi condotti dai jet dell’aviazione con la Stella di Davide sull’Iran. (La Stampa)