Maltempo, la situazione delle strade trentine a mezzogiorno

/07/2024 Chiusa a Castel Tesino la Provinciale per una frana che ha investito la carreggiata Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria. (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il drone sorvola la frazione di Vigolo Vattaro, interessata, come il vicino comune di Trento, domenica 28 luglio, da una perturbazione che in mezz'ora ha fatto cadere sul territorio 40 mm di pioggia La colata di fango e detriti dovuta alle forti piogge ha poi invaso le strade e alcuni palazzi (3bmeteo)

TRENTO. Una colata di detriti, fango e acqua, ha investito nella notte la località Prà dei Laresi - una ventina di case abitate, fortunatamente senza provocare feriti - sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro. (l'Adige)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva

Due le aree prevalentemente colpite. A Vigolo Vattaro, una colata di diverse decine di migliaia di metri cubi di materiale tra fango, detriti e acqua si è riversata in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana dove sorgono una 23 case. (Corriere del Trentino)

TRENTO. Sono ancora in corso le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che si è scaricato sul Trentino nelle scorse ore. Maltempo, proseguono le operazioni di ripristino a Vigolo Vattaro e Mattarello. (il Dolomiti)

La colata è quindi scesa a valle invadendo sia la statale 12 all’altezza della località Grezzi che l’area artigianale Le Basse. Nel versante ovest della montagna, il fango e i detriti si sono riversati sulle opere di protezione dei Bacini montani sul Rio Stanghet, che hanno retto fino a quando la quantità di materiale non è stata eccessiva. (Ufficio Stampa)