Cagliari-Napoli 0-4, Lukaku e Kvaratskhelia trascinano Conte: azzurri primi in classifica

A testa bassa e con i paraocchi. Il Napoli va così (centra la terza vittoria di fila ed è primo in classifica dopo il pari dell'Inter a Monza), perché è Conte che vuole così. Senza stare troppo a cincischiare — il gioco a Cagliari si è visto a sprazzi e la squadra di Nicola non avrebbe meritato un passivo così pesante — per inseguire la verticalizzazione bella e fluida. I partenopei, come ha chiesto l’uomo in più che sta in panchina, ora devono «imparare a sporcarsi le mani». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clicca su play per guardare il video (CalcioNapoli24)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Soffre non poco sulla fascia. Zappa 5 (L'Unione Sarda.it)

Napoli: Conte, 'terza vittoria di fila obiettivo raggiunto'

Il passivo per il Cagliari oggi è pesante, col Napoli passato 0-4 alla Domus. Ma Davide Nicola ci tiene a evidenziare quanto di buono fatto per un’ora dai rossoblù: «Se uno vede il risultato pensa che il Cagliari non abbia fatto nulla, ma non è così», segnala. (L'Unione Sarda.it)

"Perdere non piace a nessuno, ma è importante vedere il filo conduttore: la squadra sta facendo in campo quello che sta preparando. Per 65 minuti abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Meritavamo di raggiungere il pareggio". (Tiscali)

In una partita per niente facile: Cagliari è una buonissima squadra, vincere qui non era scontato". "Tutti ci chiedevano la terza vittoria consecutiva, che mancava da un anno e mezzo. (Il Mattino di Padova)