Tra ironia e polemiche inaugurata a Napoli "Tu si 'na cosa grande"

Tra ironia e polemiche inaugurata a Napoli Tu si 'na cosa grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ironia e polemiche social non hanno fermato l'inaugurazione di "Tu si 'na cosa grande", installazione d'arte pubblica concepita da Gaetano Pesce per Napoli contemporanea, il programma di mostre e installazioni voluto dal sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, e curato dal consigliere per l'arte contemporanea e l'attività museale, Vincenzo Trione. Uno spettacolo danzante e musicale che ha visto coinvolti i licei musicali della citta (Isis Melissa Bassi, Margherita di Savoia e Polo delle Arti Caselli Palizzi) ha accompagnato l'illuminazione dell'opera che a piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino, ha preso il posto della non meno chiacchierata Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto (Tiscali Notizie)

Su altri media

Se il successo si misura dall’interesse delle persone, l’installazione di Gaetano Pesce ha già raggiunto il suo obiettivo. (ilmattino.it)

L'opera della polemica installata a piazza Municipio a Napoli, «Tu si na cosa grande» del compianto designer radicale e scultore Gaetano Pesce, sarebbe diversa dal bozzetto originale. Sono in tanti ad averlo notato, in primis gli artisti che comunque hanno remore a rendere pubbliche le proprie impressioni. (napoli.corriere.it)

In occasione della presentazione delle nuove mappe digitali della Regione, il presidente Vincenzo De Luca ha parlato anche dell'installazione di Gaetano Pesce in piazza municipio a Napoli, che sta facendo parecchio discutere: "L'opera inaugurata ieri a Napoli non l'ho vista. (Tutto Napoli)

“Tu si ‘na cosa grande”, l’opera di Gaetano Pesce a Napoli scatena l’ironia per la sua forma

L’installazione Tu si ’na cosa grande, a cura di Silvana Annicchiarico, è stata ideata da Gaetano Pesce - uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo - e fa parte del programma Napoli Contemporanea di Vincenzo Trion… (L'HuffPost)

NAPOLI – L’installazione di arte pubblica “Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce ha fatto il suo debutto a Napoli, suscitando reazioni contrastanti e polemiche. (Arte Magazine)

In questi giorni si sta parlando molto di un’opera d’arte, l’opera Tu si ‘na cosa grande, realizzata dallo scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York, e posizionata in piazza Municipio a Napoli, a cui è dedicata. (Radio Deejay)