Pasalic e il solito Retegui: tutto facile per l'Atalanta, 2-0 a Venezia

Un gol per tempo e l'Atalanta va: 2-0 in casa del Venezia. Con Pasalic e il solito Retegui, che oltre a trascinare la Dea prosegue nella sua corsa davanti a tutti per gol segnati in campionato: l'attaccante della Nazionale è adesso a quota otto, con una rete di distanza su Marcus Thuram (in campo stasera per Roma-Inter). Diverse buone notizie, dunque, per Gian Piero Gasperini. A partire, ovviamente, dal risultato: l'Atalanta riprende da dove aveva lasciato dopo il successo per 5-1 sul campo del Genoa prima della sosta e, considerando anche il 3-0 allo Shakhtar in Champions League, trova la terza vittoria consecutiva. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"La squadra lo mette in condizione di segnare tanto e lui fa gol con frequenza straordinaria e con qualità, come dimostra il gol di oggi". A parlare è Gian Piero Gasperini e il soggetto, ovviamente, è Mateo Retegui. (BergamoNews.it)

Una vittoria che non soltanto fa sorridere i nerazzurri, ma che regala all'Atalanta il quarto posto, seppur a pari merito con Fiorentina, Lazio e Udinese. La squadra di Gian Piero Gasperini è tornata a vincere fuori casa grazie al 2-0 rifilato al Venezia, decisive le reti di Pasalic (la 50esima in Serie A, il centrocampista è il miglior marcatore croato) e Retegui, alla sua ottava rete nel giro di otto partite. (Tutto Napoli)

Mateo Retegui, ancora lui, sempre lui. Il suo ottavo gol in campionato in altrettante partite, e una prestazione di grande sostanza, unito alla rete iniziale di Pasalic, lanciano l’Atalanta che passa 0-2 a Venezia e permette alla squadra di Gasperini di guardare con fiducia alla sfida di Champions League contro il Celtic, in programma tra tre giorni al Gewiss Stadium. (ilmessaggero.it)

Atalanta, Gasperini: "Non siamo stati brillantissimi, ma solidi e ordinati. Retegui decisivo e su Lookman..."|Serie A

VENEZIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in campionato, i nerazzurri s’impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. Quarto successo in Serie A per i bergamaschi ora al quarto posto a pari merito con Lazio, Fiorentina e Udinese (13 punti). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri. (Calciomercato.com)