Metro C, sul taglio dei fondi si apre uno spiraglio. Giorgetti: “Serve il progetto”. Gualtieri: “Pronti al confronto”

Lo sdegno collettivo della città ha bucato il muro di gomma del ministero dell’Economia. E dopo una settimana di polemiche si riaccende un lumicino di speranza sulla linea C. A distanza di sette giorni esatti dalla notizia del definanziamento di 425 milioni all’opera, un taglio che, se confermato, causerebbe la cancellazione della nuova tratta T1 Clodio-Farnesina, ieri il ministro dell’economia,… (Repubblica Roma)

Su altri media

«È un’opera meritoria. Vediamo come organizzarci in modo che gli stanziamenti vengano fatti», ha spiegato il ministro dell’Economia, che però ha chiesto al Comune di Roma un’accelerazione alla progettazione dell’ultimo tratto della metropolitana della Capitale, che deve collegare piazza Venezia alla Farnesina. (ilmessaggero.it)

Il deputato Casu denuncia la riduzione di 425 milioni per la tratta Clodio-Farnesina, opera chiave per il Giubileo Così si è espresso il deputato Pd e vicepresidente della Commissione Trasporti, Andrea Casu, sottolineando l’importanza della realizzazione completa di questa infrastruttura. (RomaDailyNews)

Leggi tutta la notizia E' l'accusa e al tempo stesso l'allarme che lancia la Cgl e la Fillea Roma Lazio: "Col taglio di 425 milioni... (Virgilio)

Giorgetti spiega perché ha tagliato 425 milioni sulla Metro C di Roma: manca il progetto

Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Leggi tutta la notizia Però l'opera è meritoria e... (Virgilio)

Secondo il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, il taglio di 425 milioni di euro per la realizzazione della Metro C di Roma si è reso necessario perché non esiste un progetto definitivo della tratta per cui sono stati tolti i finanziamenti: "Quando le Amministrazioni mi chiedono stanziamenti, mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere e presentare il timing di esecuzione, allora io metto i soldi". (Fanpage.it)