Wicked, il regista anticipa il secondo film: "La prima parte è sulle scelte, la seconda sulle conseguenze"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre la prima parte di Wicked impazza nei cinema di tutto il mondo, Jon M. Chu offre uno sguardo sul secondo film, in cui ritroveremo Elphaba e Glinda alle prese con le conseguenze delle loro azioni. Il materiale narrativo e tanto e ricco, così il regista Jon M. Chu ha deciso di dividere Wicked in due parti. mentre la prima, uscita giovedì 21 novembre, ha debuttato in terza posizione al botteghino italiano, per vedere la seconda ci sarà da attendere un anno esatto. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre testate
Quando nel 1927 Il pianista di jazz invase per la prima volta le sale cinematografiche, portando con sé qualcosa di mai ascoltato prima d’ora e coinvolgendo il pubblico come non mai, definì per sempre ciò che il cinema sonoro avrebbe rappresentato negli anni a venire, rivoluzionando contestualmente anche il mondo del musical che già aveva visto la sua luce nel 1866 con l’opera The black Crook. (Cosmopolitan)
Wicked ha debuttato al cinema da pochi giorni, ma è già un fenomeno mondiale che, a colpi di canzoni e atmosfere da favola, sta incantando il pubblico. Merito del comparto tecnico, dalle scenografie ai costumi, della storia di Elphaba e Glinda, ricca di insegnamenti e sentimenti universali, ma anche della chimica tra le sue protagoniste: Ariana e Cynthia Erivo. (ComingSoon.it)
News Cinema Wicked è tratto dall’omonimo musical di Broadway e non ha tralasciato nessun dettaglio. In molti si sono interrogati sul coinvolgimento delle attrici che sul palcoscenico teatrale hanno interpretato Glinda ed Elphaba e quella risposta è finalmente arrivata con la distribuzione cinematografica. (ComingSoon.it)
Roma, 25 nov. - Tremate, le streghe sono tornate. Nel primo week end di uscita "Wicked" ha già incassato 164 milioni di dollari nel mondo, negli Stati Uniti ha scalzato dal podio Il Gladiatore 2 e nei cinema italiani dopo tre giorni ha già raggiunto 1 milione e mezzo di euro. (Il Sole 24 ORE)
"Wicked" risponde perfetta- mente a questa chiamata: lo spettacolo è talmente spettacolare (per riprendere la formula di un altro musical, "Mouline Rouge") che non basta un solo lungo film a contenerlo, e per completare il puzzle bisognerà attendere la seconda parte. (MYmovies.it)
Wicked ha tanti pregi, ma uno dei più grandi è sicuramente quello di avere Jeff Goldblum come interprete del mago di Oz. Dinoccolato ed elegante, con una voce inconfondibile e profonda: "l'uomo dietro la tenda" non è mai stato così affascinante. (Movieplayer)