Mo: media, '9 persone uccise in un raid Idf su campo profughi Gaza'

Almeno nove persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise durante un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nel campo profughi di Maghazi, nella zona centrale di Gaza. Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa, a cui fonti locali hanno riferito che il raid dell'Idf è stato indirizzato verso un'area popolata all'interno del campo. (Civonline)

Su altre testate

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

A Gaza i raid aerei continuano senza sosta. Nel mirino, ha spiegato l'Idf, "un centro di comando e controllo" di Hamas, utilizzato dai terroristi per pianificare ed eseguire attacchi contro le truppe dello Stato ebraico e il territorio israeliano. (La Stampa)

Israele attacca una scuola piena di sfollati a Jabalia: almeno 19 morti, molti sono bambini Nella Striscia di Gaza settentrionale. "Qui non c'è acqua per spegnere l'incendio. Non c'è niente" (Dire)

Raid israeliani a Gaza e in Libano: civili bruciati vivi nella tendopoli

Aveva implorato il mondo di salvarlo “dalla barbarie e dalla fame” della Striscia, ma il mondo lo ha lasciato bruciare vivo a Gaza, vittima di un bombardamento israeliano. TEL AVIV – Shaban lo studente di informatica. (la Repubblica)

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Nella notte di domenica le forze armate israeliane hanno ucciso «22 persone rifugiate nella scuola» gestita dall’agenzia Unrwa, cioè dall’Onu, a Nuseirat, nella Striscia di Gaza. In quella scuola… (la Repubblica)