“Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il noto fotografo Oliviero Toscani ha rivelato di avere l'amiloidosi, ma di non avere paura di morire : Milano – “Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta”. Il noto fotografo Oliviero Toscani ha rivelato di avere l’amiloidosi, ma di non avere paura di morire. “In un anno ho perso 40 chili. In pratica le proteine si depositano su certi punti vitali e bloccano il corpo. E si muore. Non c’è cura”. (Tuscia Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)
"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)
Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. Nome completo: Oliviero Toscani (Libero Magazine)
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Ogni tanto mi vien voglia. Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo». (il manifesto)
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)