Associazione Delfini e Neonati dona cuscini, incubatrici e e nidi all’UTIN del SS. Annunziata

L’Associazione Delfini e Neonati – A. De Cataldo ETS nasce a Taranto nel maggio del 2014 dalla tenace volontà dell’allora direttore della S.C. Neonatologia e TIN dell’ospedale SS. Annunziata, dott. O. Forleo insieme ad un gruppo di genitori ed alcuni operatori sanitari, dedicata alla dott.ssa Antonietta De Cataldo, amata neonatologa,che aveva ritenuto la presenza di un’associazione in reparto un’opportunità in più per i piccoli pazienti della TIN di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Molte le rivendicazioni richieste dalle organizzatrici del movimento nato nel 2016, come l’aborto libero e sicuro acccessibile a tutte, una maggiore attenzione ai consultori pubblici, un’inclusione più efficace per le persone migranti, la lotta contro la precarizzazione del lavoro che tocca soprattutto le donne e le persone Lgbtqia+. (Il Fatto Quotidiano)

Anche quest’anno l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per celebrare l’8 marzo, Giornata internazionale della donna. (Normanno.com)

Mi trovo alla manifestazione indetta dal gruppo transfeminista “Non una di meno” e da altre sigle, potete vedere alle mie spalle. (Nicola Porro)

Velo sì, velo no. E’ violenza, perché si costringono le donne ad indossarlo anche se non vogliono, o è cultura. Durante il corteo transfemminista organizzato da “Non una di meno” per l’8 marzo 2024 ci sono state diverse associazioni che hanno manifestato e chiedono l’indipendenza della Palestina. (Tag24)

Ne sono un esempio gli insegnanti, che alla manifestazione per l’8 marzo di oggi a Roma sono passati davanti al Ministero dell’Istruzione. (Tag24)

E’ anche un 8 Marzo di protesta. E’ in programma infatti uno sciopero nazionale dal lavoro, dentro e fuori casa, indetto dal sindacato Usb e da altre sigle a cui si sono aggiunte Flc Cgil nazionale, Fp e Filcams Toscane. (LA NAZIONE)