Tradimenti, scuse, voglia di affermarsi. Il romanzo popolare di Temptation Island

L’ultima puntata di Temptation Island è stata un evento televisivo, perché ha totalizzato un’audience degna delle grandi cerimonie mediatiche. E, come in altri casi di grande successo, ha portato alla deprogrammazione delle reti concorrenti. Come si spiega un successo così clamoroso in un contesto in cui altri reality mostrano stanchezza? Come tutti i reality Temptation Island parte da una motiva… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'insostenibile leggerezza di Temptation Island I Telegatti del 2001 vengono ricordati per un episodio che è rimasto negli annali della storia della televisione. Per chi è troppo giovane per ricordare, i Telegatti erano premi che venivano assegnati ogni anno dalla rivista Tv Sorrisi & Canzoni a volti e programmi del piccolo schermo; la premiazione era solo un pretesto portare a Milano star di livello mondiale (ormai leggendaria l’edizione del 1997 in cui si andava da Michael Jackson a Corrado, da Katia Ricciarelli alla contessa di York) in occasione della cerimonia trasmessa in diretta su Canale 5 che per molti anni ha fatto segnare ascolti record. (Today.it)

Forse la puntata più attesa dai fan di Temptation Island non è quella del falò decisivo, in cui le coppie decidono se tornare a casa insieme oppure no, ma quella che s'intitola "Un mese dopo" e che svela, appunto, cosa è successo fra i fidanzati (qualcuno già ex) a telecamere spente, dopo la fine del programma. (Corriere della Sera)

Per intenderci: l’ultimo appuntamento con il docu-reality dei sentimenti ha ottenuto il 31.82% di share e 3.722.000 telespettatori confermandosi, come sempre, leader della serata. Con 3.515.000 telespettatori medi e il 29.11% di share, ieri 25 luglio, si è conclusa su Canale 5 l'edizione più vista di sempre di Temptation Island (in termini di share). (Today.it)

Temptation Island, tradimenti, censura e coppie finte: perché è ancora un grande successo

Si è chiusa ieri sera l’edizione più vista di sempre di 'Temptation Island'. L’ultimo appuntamento con l'undicesima edizione del docu-reality dei sentimenti cresce ancora e segna un nuovo record: 31.82% di share (38.63% sul target 15-64 anni) pari a 3 milioni 722 mila spettatori e si conferma, come sempre, leader della serata. (Adnkronos)

Una volta rimandato alla fine dell’estate Alberto Angela con ‘Noos’, col reality si sono confrontati cinque film e ‘In Onda’. Luca Telese e Marianna Aprile hanno conquistato il terzo posto, ‘Lo chiamavano Bulldozer’ è arrivato appena giù dal podio. (Primaonline)

Il programma di Canale5, condotto da Filippo Bisciglia, si è concluso con ascolti record e - ancora una volta - ci chiediamo quali siano i segreti di questo successo così incredibile e praticamente garantito. (DiLei)