Berco ritira i 480 licenziamenti annunciati: 'Salvate centinaia di famiglie'

Attiva la lettura vocale Berco ha ritirato giovedì 14 novembre i 480 licenziamenti previsti nella sede di Copparo (Ferrara), dopo aver sospeso i 150 licenziamenti nella sede di Castelfranco... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Manuel Moretto, segretario generale della FIOM CGIL di Treviso annuncia con soddisfazione l’esito positivo del tavolo ministeriale sulla crisi Berco: “Per rimanendo grave la situazione economica e industriale di Berco, grazie alle azioni messe in campo dai sindacati e alla grande partecipazione alla mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici, che ha trovato anche l’appoggio di istituzioni locali - presenti al tavolo di confronto al MIMIT - l’azienda ha ritirato la procedura di licenziamento collettivo, che coinvolgeva 480 lavoratori impiegati nei siti produttivi di Copparo e Castelfranco Veneto, nonché la disdetta degli accordi integrativi aziendali, concordando inoltre di avviare una discussione fino al 25 novembre con l'obiettivo di raggiungere un’intesa per gestire gli aspetti occupazionali e ogni altra iniziativa ritenuta idonea per il superamento della fase di difficoltà”. (Oggi Treviso)

La Berco ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell’integrativo. È la buona notizia che arriva dai sindacati nazionali di categoria di Fim, Fiom e Uilm del settore siderurgico in seguito all’incontro tenutosi in mattinata con l’azienda al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). (Estense.com)

Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali."Grazie alla lotta dei lavoratori l'azienda ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo" sostengono, riguardo la vertenza Berco i sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. (LA STAMPA Finanza)

Inter, rivoluzione in attacco: formula speciale per il nuovo bomber

I sindacati pronti a collaborare con l'azienda "Grazie alla lotta dei lavoratori", Berco "ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo". I sindacati esprimono soddisfazione, mentre il ministro Urso guarda con ottimismo al futuro. (QuiFinanza)

L’azienda è presente sul territorio di Ferrara da oltre 100 anni e rappresenta la più grande realtà produttiva metalmeccanica della zona. Berco ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell’azienda, di proprietà della tedesca Thyssenkrupp. (Il Fatto Quotidiano)

L'Inter potrebbe essere all'alba di una vera e propria rivoluzione in attacco: il bomber può arrivare in nerazzurro con una formula speciale I nerazzurri dovranno cercare di superare indenni la pausa per le nazionali, almeno sotto il punto di vista degli infortuni, ma lo stop servirà a capire anche (Spazio Inter)