Tajani: penso a una Conferenza per la ricostruzione di Gaza

Tajani: penso a una Conferenza per la ricostruzione di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Pescara, 22 ott. – “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. Il primo punto, un “fatto concreto”, “è che venerdì 15 tir che abbiamo acquistato e abbiamo donato al Programma alimentare mondiale partiranno da Genova con beni alimentari e sanitari e attraverso la Giordania verranno distribuiti alla popolazione civile palestinese a Gaza”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella zona geografica portava da sempre il nome di Palestina ed il mondo non conosceva nulla che si chiamasse Israele. (Il Giornale d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... Al G7 Sviluppo Tajani annuncia venticinque milioni di euro per aiutare Gaza e il Libano da parte dell’Italia (Dire)

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Appena arrivati a Tel Aviv per una missione di pace in Israele e Cisgiordania. Dagli incontri in programma insisteremo sulla necessità di dare vita a due Stati che si riconoscono a vicenda per avere una pace stabile e duratura”, sottolinea il ministro degli Esteri Antonio Tajani (CremonaOggi)

Antonio Tajani incontra il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa a Ramallah

Lavoreremo per il cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi. Negli incontri con le autorità israeliane e l'Autorità nazionale palestinese, insisteremo sulla necessità di dar vita a due Stati che si riconoscano a vicenda per avere una pace stabile e duratura. (L'Unione Sarda.it)

Medioriente, Tajani: "Pace ancora non è vicina ma sono più ottimista" 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è in missione in Israele e Palestina. A Ramallah il ministro ha incontrato il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa. Antonio Tajani incontra il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa a Ramallah 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)