Incidenti Ryanair, Forza Italia ottiene l'audizione dell'Enac alla Camera

«È stata accolta la nostra richiesta di audire l’ENAC, l’Autorità nazionale di controllo e vigilanza dei voli, il prima possibile in Commissione Trasporti alla Camera dei deputati sulla sicurezza dei voli Ryanair». Così Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della Commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (tarantobuonasera.it)

Su altre fonti

In linea con le procedure operative standard, l’equipaggio ha contattato l’Atc all’aeroporto di Brindisi. L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono sbarcati prima che l’aereo venisse ispezionato dai tecnici, che lo hanno rimesso in servizio più tardi, nello stesso giorno». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo quanto riferito sino ad ora, il fatto si è verificato nel corso della mattinata di oggi, giovedì 10 ottobre. Non sembra esserci pace per la Ryanair, che recentemente sta facendo i conti con una serie di problemi che sta colpendo alcuni dei suoi aerei. (il Giornale)

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. (quotidianodipuglia.it)

Incidente aereo Ryanair a Brindisi, gli aspetti tecnici: possibili cause e gestione dell’emergenza

Quello di oggi è il quarto episodio in dieci giorni che si è verificato, tra Orio al Serio e Brindisi su un aeromobile della compagnia irlandese low cost. A causa dell’accensione di alcune spie, rilevate dal pilota quando era già in volo, l’aereo Ryanair partito ieri mattina da Brindisi alle 11:50 e diretto a Londra è rientrato a terra dopo circa 40 minuti. (Travelnostop.com)

Ottobre difficile per la compagnia irlandese di voli low cost. Oggi, un velivolo diretto a Londra - partito dallo scalo pugliese - dopo circa 40 minuti dal decollo è dovuto tornare indietro per effettuare alcuni controlli a causa dell’accensione di alcune spie. (Sky Tg24 )

Il 3 ottobre un Boeing 737-800 operato da Ryanair è stato protagonista di un principio di incendio al motore, anche se fortunatamente non ci sono stati feriti. Ma quali sono le possibili cause? Ripercorriamo le ipotesi più probabili, andando anche ad analizzare le misure messe in atto per limitare i danni. (Geopop)