Elio e le Storie Tese lasciano X: "Vi invitiamo a fare lo stesso, Musk un pericolo per la libertà"
Elio e le Storie Tese lasciano X, dopo le esternazioni di Elon Musk sui giudici italiani in merito ai trattenimenti di migranti in Albania. "Buongiorno, cari amici! - scrivono sui social - Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda". (Adnkronos)
Su altre testate
"Ciao a tuttt, viste le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. A corredo ha pubblicato una foto di se stesso mentre fa il dito medio; e poi due screenshot che testimoniano la disattivazione del suo account sull'ex Twitter. (Liberoquotidiano.it)
Il Guardian, celebre testata di sinistra britannica, ha deciso di interrompere la pubblicazione di contenuti su X, il social network di Elon Musk. In un comunicato ai lettori, il giornale ha spiegato che non ritiene più conveniente essere presenti sulla piattaforma, citando la diffusione di “contenuti spesso inquietanti”. (Nordest24.it)
"Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Così Piero Pelù in un post su Instagram, corredato da una foto in cui mostra il dito medio. (la Repubblica)
"Quei giudici se ne devono andare", ha tuonato il magnate di X e Tesla, nominato nella notte a capo del Dipartimento per l'Efficienza governativa dal neo-presidente Donald Trump. Una uscita che ha provocato le reazioni sdegnate tra i progressisti italiani. (Liberoquotidiano.it)
In un messaggio rivolto ai lettori, il giornale - che conta più di 80 account e circa 27 milioni di follower - ha spiegato che i vantaggi di essere sulla piattaforma sono superati dagli aspetti negativi, citando i "contenuti spesso inquietanti" che vengono diffusi. (Adnkronos)
Dopo Piero Pelù anche Elio e le Storie Tese hanno deciso di chiudere il proprio account sulla piattaforma ex Twitter. “Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca (la Repubblica)