Dal caldo torrido al freddo artico: METEO Italia in drastico cambiamento

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il Nord Italia ha vissuto un’estate dominata da eventi meteorologici estremi. Le persistenti ondate di calore, alimentate dall’anticiclone subtropicale, hanno caratterizzato i mesi di luglio e agosto, con temperature che hanno superato notevolmente le medie stagionali. Le giornate torride erano la norma, e questo tipo di condizioni meteo è rimasto costante per gran parte dell’anno. Tuttavia, il mese di giugno si è distinto con un clima diverso: il Nord Italia ha vissuto un periodo più fresco, con temperature che ricordavano l’autunno. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una vasta saccatura di origine artica ha fatto il suo ingresso sull’Italia, portando un clima tipicamente autunnale. Gli effetti si sono manifestati inizialmente al Nord, per poi espandersi anche verso il Centro e il Sud del Paese. (MeteoWeb)

Meteo: Domenica, il Ciclone si allontana, torna il Sole ma qualche Temporale ci sarà, regioni a rischio

Domenica più stabile, ma non mancheranno alcune piogge e temporali Nonostante l'allontanamento del vortice ciclonico dall'Italia, Domenica il quadro meteorologico continuerà a mostrare segnali d'instabilità con alcuni temporali che potranno colpire determinate regioni. (iLMeteo.it)