Putin elogia Trump: «Pronti per riaprire i contatti con un uomo coraggioso». E sulla Nato: «Non ha più senso»
«È un uomo molto coraggioso. Le cose che ha detto sulla ripresa dei rapporti con la Russia e sulla sua volontà di favorire una soluzione della crisi ucraina sono come minimo degne di attenzione. E approfittando dell’occasione, vorrei congratularmi con lui per l’elezione alla carica di presidente degli Stati Uniti». Tre minuti e 24 secondi di amorosi sensi. Per arrivarci, le persone collegate con l’annuale conferenza al Club Valdai, il più importante forum di discussione moscovita, hanno dovuto attraversare il deserto del consueto soliloquio sul nuovo mondo multipolare. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. (Open)
Anche Vladimir Putin si è infine congratulato con Donald Trump per la vittoria nelle elezioni statunitensi. "Vorrei cogliere questa opportunità per congratularmi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti", ha dichiarato il presidente russo. (Sky Tg24 )
Per ogni tema viene disegnata una donna diversa con in braccio un bambino e con la pistola puntata in testa. Le armi raffigurate cambiano in base al periodo storico di riferimento. (Il Giornale d'Italia)
«Penso che ci parleremo», ha detto alla giornalista della Nbc. Trump ha aggiunto di non avere ancora parlato con il presidente russo Vladimir Putin. (Corriere della Sera)
Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... (Virgilio)
Lo zar ieri si è detto pronto a congratularsi con il tycoon per la rielezione, non reputando "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa di una telefonata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)