«Ucraina ed Unione europea capovolgono la verità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline INTERNO

Secondo Putin, poi, l'espansione della Nato (in particolare ai Paesi ex-Urss) e il dispiegamento di armi in Ucraina sono considerati «una linea rossa» da non superare.

Dagli USA una «reazione positiva». In relazione alle richieste della Russia (le garanzie relative alla sicurezza), gli Stati Uniti hanno per ora mostrato una «reazione positiva», ha poi dichiarato Putin.

Il capo del Cremlino ha comunque negato qualsivoglia piano di attaccare l'Ucraina, ribadendo che la Russia non vuole un conflitto. (Ticinonline)

Su altri media

Zircon è il primo missile da crociera ipersonico al mondo in grado di effettuare lunghi voli aerodinamici manovrando in strati densi dell’atmosfera utilizzando esclusivamente la propria potenza di propulsione. (LaPresse)

Lo scorso anno Putin era apparso spavaldo, riferendo che «se è vivo significa che non siamo stati noi Putin chiede che i Paesi della Nato forniscano garanzie di sicurezza alla Russia. (il Giornale)

"Le nostre azioni non dipenderanno dall'andamento dei negoziati, ma dalla garanzia incondizionata della sicurezza della Russia" In questo contesto, il presidente russo ha chiesto a Washington di fornire garanzie di sicurezza. (L'AntiDiplomatico)

Putin non ha escluso che Kiev stia preparando una nuova operazione militare contro il Donbass, pensa che sia necessario prepararsi a questo. Inoltre, secondo Putin, i russi e i russofoni in Ucraina sono espulsi da territori storici. (Sputnik Italia)

È forse una richiesta eccessiva - ha proseguito Putin - non piazzare più sistemi di attacco sotto casa nostra? La Russia, dice Vladimir Putin, ha «chiaramente e nettamente» fatto capire che «un’ulteriore movimento della Nato verso est è inaccettabile». (IL GIORNO)

Gli Usa, ha aggiunto Putin, “dovrebbero capire che non abbiamo luoghi dove ritirarci”, “quel che stanno tentando di fare in territorio ucraino” accade “sulla soglia di casa nostra”. – La Russia non esclude una risposta militare, se si sentirà minacciata dalla Nato nel contesto delle “tensioni che crescono in Europa” a causa dell’Occidente. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)