Ryad si è presa i Mondiali del 2034
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo appuntamento con la rubrica Loquor di Carmelo Pennisi: "E’ meglio fare una fine orrenda che sopportare orrori senza fine”, scriveva Arthur Bloch nel 1977... Carmelo Pennisi Columnist 12 dicembre - 22:08 “Mi davo alla depravazione solitariamente” Fedor Dostoevskij “E’ meglio fare una fine orrenda che sopportare orrori senza fine”, scriveva Arthur Bloch nel 1977, davanti ad un mondo che stava abbandonando la modernità del 900 per avventurarsi in una post modernità di cui ancora oggi facciamo fatica a trovare un orientamento. (Toro News)
Ne parlano anche altri media
ROMA — “Problemi ci sono, certo. Ma siamo molto motivati a far sì che la trasformazione del nostro Paese funzioni davvero”. (la Repubblica)
Albalawy, colui che ha guidato la candidatura, intervistato da Repubblica: "Abbiamo già tre stadi pronti e otto in costruzione, ognuno sarà il benvenuto, senza esclusioni di ... (Virgilio)
Arabia Saudita, partono i festeggiamenti dopo l'assegnazione dei Mondiali 2034 (Liberoquotidiano.it)
I mondiali di calcio in Arabia Saudita non si terranno prima del 2034, ma sono già oggetto di proteste da parte di Ong, tifosi, calciatori e attivisti. Il timore è che si possa verificare un caso simile a quello del Qatar, dove il torneo ospitato nel 2022 è stato macchiato da violazioni dei diritti umani e dalla morte di migliaia di operai che hanno costruito gli stadi, costretti a lavorare sotto il sole cocente senza tutele per la propria salute. (Open)
La Coppa del Mondo di calcio 2034 si terrà in Arabia Saudita, una scelta della Fifa fortemente criticata per il suo evidente richiamo allo sportswashing. L’Arabia Saudita è stata scelta dalla Fifa come paese ospitante dei mondiali di calcio 2034 nonostante le diffuse critiche sulle violazioni dei diritti umani e sulla gestione dei cambiamenti climatici. (LifeGate)
La Gazzetta sottolinea l’assurda scelta della Fifa di assegnare i Mondiali del 2023 a sei nazioni e addirittura tre continenti differenti (IlNapolista)