I Grammy Awards hanno scelto le migliori colonne sonore videoludiche del 2024
Da qualche anno i Grammy Awards hanno giustamente deciso di prestare la giusta attenzione anche ai videogiochi, consapevoli che esistono lavori artistici di elevato pregio che hanno poco da invidiare ad altri medium. La 67esima cerimonia si svolgerà ufficialmente il prossimo anno, ma anche nel 2024 è stata rinnovata la categoria "Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media", che intende premiare per l'appunto le migliori colonne sonore dei videogiochi di quest'anno. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi, venerdì 8 novembre, l'Academy ha condiviso le nomination ufficiali dei premi più celebri della musica globale. E sembra proprio che saranno due donne a contendersi le statuette più influenti: Beyoncé e Taylor Swift. (Io Donna)
Roma, 8 nov. Per lei è un record dopo le 10 nomination conquistate nel 2010.Nella sua carriera ha ottenuto ora un totale di 99 nomination ai Grammy - più di qualsiasi altro artista - ma non ha ancora vinto il premio più importante della Recording Academy, quello dell'album dell'anno. (il Dolomiti)
Stando al numero di nominations (ben 11), la probabile trionfatrice della notte dei Grammy dovrebbe essere Beyoncé, la recordwoman degli Oscar della musica con ben 32 statuette vinte, ma nemmeno una nella categoria più ambita, quella di album dell’anno. (Panorama)
Lo ha confermato ancora una volta, ieri 8 novembre, quando sono stati annunciati i candidati agli Oscar della musica 2025, che si terranno il 2 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles. Undici nomination in quattro generi diversi: pop, country, rap e americana. (Il Fatto Quotidiano)
. Nella sua carriera ha ottenuto ora un totale di 99 nomination ai Grammy - più di qualsiasi altro artista - ma non ha ancora vinto il premio più importante della Recording Academy, quello dell'album dell'anno. (Il Sole 24 ORE)
Ecco le nomination per i sessantasettesimi Grammy Awardsnella categoria “Best Metal Performance“. (metalitalia.com)