Cecilia Sala arrestata in Iran. È attualmente in cella d'isolamento
Il 19 dicembre scorso, Cecilia Sala è stata messa in stato di fermo dalle autorità iraniane mentre si trovava a Teheran. La giornalista italiana è attualmente detenuta nel carcere di Evin, dove vengono rinchiusi dissidenti politici e prigionieri accusati di crimini contro lo Stato. La Farnesina ha attivato immediatamente le procedure diplomatiche per chiarire la situazione e verificare le condizioni di detenzione, attraverso l’ambasciatrice italiana Paola Amadei che ha effettuato una visita consolare. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
La prima a intervenire è la segretaria del Pd Elly Schlein che chiede al governo “di mettere in campo ogni iniziativa per fare chiarezza e riportare in Italia Cecilia Sala quanto prima”. “Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del governo”, afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi. (la Repubblica)
Lo rende noto la Farnesina. Su disposizione del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l’Ambasciata e il Consolato d’Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Agenzia askanews)
Sono i ladri che sfondano le vetrine utilizzando le coperture in ghisa dei tombini e arraffano tutto ciò che di valore trovano nei locali presi di mira. PI carabinieri hanno inferto il primo colpo alla gang che da settimane tiene sotto scacco negozianti e ristoratori di Genova e dintorni. (Il Giornale d'Italia)
Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo (Secolo d'Italia)
La giornalista italiana, in Medio Oriente per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata lo scorso 19 dicembre dalle autorità di polizia di Teheran. A renderlo noto è stata la Farnesina, che ha precisato anche che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Adnkronos)
Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del Governo. Lo scrive Matteo Renzi sui social. (Civonline)