La prova del campo sintetico. "Assenti e Tramoni-dipendenza? . Credo anche negli altri giocatori»

Di Michele Bufalino Ripartire dopo due settimane di sosta in un campo difficile come il sintetico di Carrara, cercando ancora una volta di tenere alle spalle Sassuolo e Spezia, affamate di punti come la squadra di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro sa bene che quella di oggi pomeriggio alle 15 non sarà una gara come tutte le altre. I nerazzurri sono già caduti una volta su terreno sintetico, contro la Juve Stabia nell’unica sconfitta di questo torneo e per questo ieri la squadra ha effettuato anche la rifinitura a Carrara: "Abbiamo scelto di fare la rifinitura proprio allo stadio Dei Marmi - ammette il tecnico -. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Loro sono bravissimi nelle transizioni, nel cambiare un’azione difensiva in offensiva. Mister, come si può fermare questo Pisa? "Abbiamo cercato di analizzarne i punti deboli da attaccare e allo stesso tempo quelli di forza per provare a limitarli. (Quotidiano Sportivo)

Verso Carrarese-Pisa . PISA- Serie B. (Tuttocampo)

Non solo lo squalificato Marius Marin, ma il Pisa è privo anche di Stefano Moreo e Matteo Tramoni. ASSENZE ILLUSTRI - Almeno tre assenti per la truppa di Inzaghi. (Quotidiano Sportivo)

Carrarese-Pisa: le probabili formazioni

Giornata di conferenze stampa in casa Pisa, con la squadra nerazzurra prossima al derby contro la Carrarese, valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie B. Il confronto si giocherà al 'Dei Marmi', ed è stato presentato così da mister Filippo Inzaghi: "Le partite in Serie B sono tutte difficili, e un campo particolare, piccolo e sentito, ci sarà anche per loro, che indubbiamente saranno più abituati, ma non voglio alibi: oggi andremo ad allenarci li, e domani dovremo cercar di fare la nostra gara, giocando a calcio e comandando il gioco. (TUTTO mercato WEB)

"Abbiamo spinto tanto durante la sosta, ne abbiamo approfittato per fare determinati lavori sia fisici che tattici, e abbiamo avuto la felice esperienza di andare dal Papa, evento che ci ha inorgoglit (TUTTO mercato WEB)

Inzaghi dovrà fare a meno di Tramoni e Moreo per problemi muscolari e dello squalificato Marin. Al posto dei primi due dovrebbero giocare Arena e Mlakar ma anche Vignato è in lizza. Hojholt giocherà in mediana al posto di Marin, mentre per l’altro posto centrale Piccinini è favorito su Abildgaard. (Calcio Pisa)