L'orribile eredità degli abusi in Belgio offusca il viaggio del Papa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Le rivelazioni sull'orribile scandalo degli abusi in Belgio si sono susseguite dal 2010, quando il vescovo più longevo del Paese è stato autorizzato a dimettersi senza essere perseguito. L'alto prelato aveva ammesso di aver abusato sessualmente di suo nipote PUBBLICITÀ Fresco di un tour di quattro Paesi in Asia, dove ha visto folle da record e comunità ecclesiali vibranti, Papa Francesco si reca in Belgio, il Paese con la spaventosa eredità di abusi sessuali da parte del clero e successivo insabbiamento istituzionale. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Naturalmente anche in Ucraina. Per la pace servono «oneste trattative» e «onorevoli compromessi». (ilmessaggero.it)

Migliaia di persone in strada per accogliere Papa Francesco che ha iniziato giovedì mattina il suo viaggio di quattro giorni in Lussemburgo e Belgio. All’inizio della giornata il Pontefice ha incontrato la famiglia del Granduca di Lussemburgo e il Primo Ministro del Paese Luc Frieden. (LAPRESSE)

Papa Francesco ha così rotto di nuovo il protocollo: durante la visita in Lussemburgo, dopo il pranzo a casa del suo amico cardinale arcivescovo Jean Claude Hollerich, ha espresso il desiderio di avere un buon caffè. (corriereadriatico.it)

Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico, il 46esimo del suo Pontificato. Al Suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo-Findel, il Santo Padre è stato accolto dal Granduca, Sua Altezza Reale Enrico di Lussemburgo, dalla Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo. (LAPRESSE)

Al termine dell'incontro il Papa tornerà alla Nunziatura apostolica. (Tiscali Notizie)

Interris.it ha intervistato il teologo don Simone Caleffi al fine di comprendere le ragioni e il significato teologico del viaggio apostolico di Papa Francesco in Belgio e Lussemburgo, due Paesi chiave per la storia e il futuro della UE (In Terris)