Guerra Ucraina Russia, Zelensky: "Nordcoreani hanno iniziato a combattere a Kursk"
Il comandante ucraino responsabile delle truppe operative intorno alle città di Pokrovsk e Kurakhove, nel Donetsk, Oleksander Lutsenko, è stato sostituito dopo che le forze sotto il suo comando hanno subito una serie di sconfitte sul terreno. A scriverne è la stampa ucraina: stando a quanto riferito dall'Ukrainska Pravda, il posto di Lutsenko verrà preso da Oleksander Tarnavski, la cui nomina deve ancora essere ufficializzata. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Hur spiega che l'incidente sarebbe dovuto alla barriera linguistica tra le truppe russe e nordcoreane, che continua a essere un "ostacolo difficile" sul campo di battaglia: non riescono a comprendersi, al punto da scambiarsi per soldati del fronte opposto. (Liberoquotidiano.it)
Così al Corriere della Sera Giorgi Gakharia, leader del partito d'opposizione 'Per la Georgia' e premier dal 2019 al 2021. "Questa elezione è illegale, pura spazzatura. (Sky Tg24 )
Pioggia di missili russi sull'Ucraina, anche vettori ipersonici: gravi danni alla rete elettrica. Mattarella ribadisce "il sostegno dell'Italia a Kiev per una pace giusta". (Sky Tg24 )
Le truppe fornite da Kim Jong - un a Vladimir Putin, secondo Kiev, vengono usate come carne da cannone in... I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)