Ballottaggio a Lecco: le prime immagini dai quartieri generali tra esultanza e incredulità FOTO E VIDEO

Intanto in via Roma, nella sede del centrodestra occhi puntati ai telefonini.

Ecco quindi le rime immagini dai quartieri generali tra esultanza e incredulità.

Ballottaggio a Lecco: le prime immagini dai quartieri generali tra esultanza e incredulità. C’è chi festeggia in via Dante nella sede di Fattore Lecco, dove la coalizione di centrosinistra ha seguito lo spoglio.

I risultati sono definitivi: il ribaltone al ballottaggio a Lecco è cosa fatta con Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco . (Prima Lecco)

Ne parlano anche altri media

Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». (LeccoToday)

Stiamo parlando di Stefania “Steppo” Valsecchi che ci ha inviato un intervento, una lettera aperta, a commento delle elezioni che ieri, al termine di un ballottaggio da cardiopalma, hanno visto Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco, primeggiare su Peppino Ciresa. (Prima Lecco)

Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. (ResegoneOnline)

Ne bastava 1!” VIDEO. LEGGI ANCHE. Ballottaggio a Lecco: Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco per 31 voti. (Prima Lecco)

Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)

La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. (La Provincia di Lecco)