Lituania, un cargo DHL si schianta su un palazzo a Vilnius: «Almeno un morto e due feriti»
Un aereo cargo della Dhl è precipitato intorno alle 5.30 del mattino vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il bilancio finora è di un morto, due feriti e un disperso. Sono state evacuate 12 persone.Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale Decollato da Lipsia, in Germania e diretto proprio a Vilnius, è finito contro un edificio residenziale di due piani con quattro appartamenti a Liepkalnis e ha preso fuoco. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. Nelle immagini delle telecamere di sicurezza il cargo scende in picchiata e impatta contro un edificio incendiandosi immediatamente, come evidenzaito dal bagliore nelle immagini. (Corriere TV)
La vittima sarebbe uno dei due piloti. Almeno un morto e due feriti in un incidente aereo in Lituania che ha visto protagonista un cargo DHL. (LAPRESSE)
Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)
Lituania, un aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius 01:11 (Il Mattino di Padova)
Il velivolo si è scontrato contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. L’incidente è avvenuto durante la notte. (Il Fatto Quotidiano)
Il Boeing 737 era partito da Lipsia, in Germania. Il presidente della Lituania Gitanas Nauseda e l'ambasciatore tedesco a Vilnius Cornelius Zimmermann sono andati nell'area vicino all'aeroporto della capitale dove la notte scorsa è caduto un aereo cargo della compagnia tedesca Dhl (la Repubblica)