Jürgen Klopp è il nuovo “Global Head of Soccer” della Red Bull

Dopo alcuni mesi di stop, Jürgen Klopp è pronto a tornare nel mondo del calcio ma non su una panchina. Il 57enne è infatti il nuovo “Global Head of Soccer” del gruppo Red Bull. L’ex tecnico del Liverpool sarà una figura centrale per le squadre del colosso delle bibite energetiche - pur non svolgendo un compito quotidiano - contribuendo con la sua esperienza e il suo carisma alla crescita delle compagini impegnate in Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo) oltre a New York, Brasile e Giappone (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Il 57enne allenatore tedesco ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni in cui ha vinto una Champions League e un titolo di Premier League. (OglioPoNews)

Guiderà tutte le squadre di calcio. E può prendere anche la nazionale tedesca. Non c’entra ovviamente nulla la Formula 1, l’allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall’inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. (Terzo Tempo Napoli)

Jürgen Klopp rientra nel mondo del calcio. Terminata l'esperienza al Liverpool, l'allenatore tedesco è vicino a intraprendere una nuova avventura, ma con compiti differenti. Il classe 1967 entra a far parte dell'universo Red Bull (GianlucaDiMarzio.com)

Jürgen Klopp diventerà manager strategico delle squadre del mondo Red Bull... in attesa della panchina della Germania?

L'ex tecnico del Liverpool assumerà il ruolo di 'responsabile globale del calcio' per il gruppo Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025. Klopp lo scorso maggio ha lasciato il Liverpool dopo nove anni, affermando di volersi prendere un anno sabbatico. (Sport Mediaset)

Questo il comunicato: "Jurgen Klopp, una delle figure più ricercate del calcio mondiale, ha concluso il suo memorabile mandato di nove anni come allenatore del Liverpool dopo la stagione 2023-24. Ufficiale Jurgen Klopp entra nella galassia Red Bull: sarà Global Head of Soccer dal 1° gennaio (TUTTO mercato WEB)

La fine dell'era al Liverpool aprirà un nuovo scenario per Jürgen Klopp. È infatti ufficiale l'accordo con Red Bull per diventare il nuovo "Global Head of Soccer" a partire dal 1 gennaio 2025, un ruolo manageriale che lo vedrà coinvolto nella gestione della rete di squadre legate al colosso delle bevande energetiche. (Eurosport IT)