Prova Honda FORZA 750: le FOTO - Foto

Prova Honda FORZA 750: le Sulle strade della Sicilia per provare quello che è un mix di due mondi. Da un lato quello delle moto, in questo caso di stampo GT, dall’altro quello degli “scooteroni”. Definire un segmento preciso per una proposta come il Forza 750 non è compito facile. In linea generale, diciamo che chiamarlo maxi-scooter sarebbe riduttivo (ha il suo bel cambio a 6 rapporti e con tecnologia DCT). (InMoto)

Su altri media

La NC750X piace proprio per la sua particolarità, cioè un motore generoso con il quale è piacevole andare a spasso, e per chi ha scelto la versione DCT anche per la comodità di avere cambio e frizione automatici; prestazioni brillanti ma senza esasperazioni, sella comoda e manubrio largo. (inSella)

Per il 2025 arriva la nuova generazione che sfoggia una carrozzeria ridisegnata con doppio faro a LED e luci DRL e una sella meglio sagomata e più imbottita. Presentato nel 2017, l’X-ADV ha inventato il filone degli scooter crossover in grado di cavarsela anche in fuoristrada. (inSella)

Non cambia la base tecnica, ma il nuovo modello si presenta più ricco: arrivano un nuovo doppio faro con DRL e indicatori di direzione integrati, un nuovo schermo TFT a colori da 5” connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica. (Motociclismo.it)

Prova Honda X-ADV 2025, pronto a tutto

Raffinati, vendutissimi - l'X-ADV nel 2023 è stato la seconda moto Honda più venduta in Europa: dal suo debutto ne sono stati venduti quasi 60.000 esemplari nel Vecchio Continente, mentre il Forza fa parte di una famiglia che prevede anche un 125 e un 350. (Moto.it)

Spazio alla strumentazione a colori da 5″ che, insieme al blocchetto elettrico di sinistra, ha esordito sull’X-ADV750 (leggi la prova), da cui, condividendo telaio, cambio e motore, la NC750X attinge il nuovo DCT rivisto (ma resta in listino anche la versione con cambio tradizionale). (Red-Live)

Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)