Il gioco del supermercato spopola in Spagna, come Tinder si trova l'amore

Sei single e vuoi trovare l'amore? Forse dovresti lasciar perdere Tinder e andare a fare la spesa. In Spagna spopola il trend "Ligar en Mercadona" (tradotto sarebbe: "Flirtare al Mercadona", un noto supermercato iberico ndr) che sta trasformando le corsie del discount in un insolito luogo di seduzione e incontri romantici. Decine di video virali su TikTok e Instagram mostrano persone che si recano a fare la spesa e assicurano: il supermercato è il luogo migliore dove incontrare la dolce metà. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)

Ovvero il ricominciare ad uscire. Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. (Elle)

Sta totalizzando milioni di visualizzazioni il video che una comica ha postato sui social. O anche solo di divertimento per (ri)scoprire il gusto di una concreta socialità (Corriere della Sera)

Ananas nel carrello per avere un appuntamento: nuovo trend spagnolo porta il caos nei supermercati

Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)

– Un trend spagnolo esploso sui social media sta scatenando il caos nei reparti ortofrutta del paese, richiedendo in alcuni casi l’intervento delle forze dell’ordine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)